Cerca e trova immobili
PARADISO

Paradiso onora i suoi volontari

La "Giornata mondiale del volontariato" celebrata a Paradiso, riconoscendo l'importanza del volontariato e l'impegno dei cittadini
Cancelleria comunale
Paradiso onora i suoi volontari
La "Giornata mondiale del volontariato" celebrata a Paradiso, riconoscendo l'importanza del volontariato e l'impegno dei cittadini
PARADISO - Il 5 dicembre di ogni anno si celebra la “Giornata mondiale del volontariato” voluta nel 1985 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite per sottolineare e ricordare al mondo l’impiego volontario di chi usufruisce del proprio tempo ...

PARADISO - Il 5 dicembre di ogni anno si celebra la “Giornata mondiale del volontariato” voluta nel 1985 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite per sottolineare e ricordare al mondo l’impiego volontario di chi usufruisce del proprio tempo libero al servizio degli altri.

Da allora, quello che è meglio conosciuto come  International Volunteer Day è una ricorrenza planetaria che riconosce il ruolo formidabile e indispensabile della solidarietà e della sussidiarietà pratica del volontariato.

Anche il Municipio di Paradiso ha voluto celebrare la giornata tramite una manifestazione ufficiale svoltasi nella Sala multiuso comunale dedicata ai numerosi concittadini impegnati in attività di volontariato nel Comune.

L’incontro ha messo in evidenza la grande vicinanza del Municipio ai volontari e la coesione tra la popolazione di Paradiso, le associazioni locali e coloro che svolgono un lavoro di supporto agli operatori che lavorano nella comunità, ad esempio nella Casa medicalizzata per anziani Residenza Paradiso, oltre a dedicarsi al sostegno delle numerose altre attività, didattiche, culturali e sportive.

La Municipale On. Fulvia Guglielmini ha espresso l’apprezzamento dell’esecutivo a nome del Sindaco On. Avv. Ettore Vismara per l’opera dei volontari, riconoscendo i meriti dei concittadini che dedicano il proprio tempo e talento ad affrontare sfide difficili a favore degli anziani e dei giovani e non solo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE