Cerca e trova immobili
CONFINE

Il lago di Como sta rientrando

Le forti piogge dei giorni scorsi ne avevano provocato lo straripamento
Rescue Media
Fonte ATS
Il lago di Como sta rientrando
Le forti piogge dei giorni scorsi ne avevano provocato lo straripamento
COMO - È ancora esondato, ma sta lentamente rientrando nel suo alveo il lago di Como, il cui livello è cresciuto in maniera impressionante nella giornata di ieri a causa delle abbondanti piogge cadute nel Comasco e in Valtellina. Dopo a...

COMO - È ancora esondato, ma sta lentamente rientrando nel suo alveo il lago di Como, il cui livello è cresciuto in maniera impressionante nella giornata di ieri a causa delle abbondanti piogge cadute nel Comasco e in Valtellina.

Dopo avere toccato un massimo di 145 centimetri, il Lario sta scendendo progressivamente: alle 18.30 era sceso a quota 135,4 cm, 15 centimetri sopra il livello di esondazione. Alla stessa ora entravano nel lago 355 metri cubi d'acqua al secondo (ieri si erano superati anche i 2000, in alcuni momenti) e ne uscivano 560. La tendenza è dunque verso una diminuzione.

A Como resta chiuso il lungolago e il traffico viene deviato nelle strade all'interno della città. Il problema resta quello della rimozione dei detriti accumulatisi nel corso di una settimana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE