Cerca e trova immobili
CANTONE

Quarta edizione per Incontra uno scrittore

La serie di incontri si terrà in teleconferenza.
tipress (Archivio)
Quarta edizione per Incontra uno scrittore
La serie di incontri si terrà in teleconferenza.
Parteciperanno ventisette istituti.
BELLINZONA - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), tramite la Divisione della cultura e degli studi universitari (DCSU), comunica l’avvio della quarta edizione di Incontra uno scrittore, il ciclo di appuntam...

BELLINZONA - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), tramite la Divisione della cultura e degli studi universitari (DCSU), comunica l’avvio della quarta edizione di Incontra uno scrittore, il ciclo di appuntamenti rivolto agli allievi di ogni ordine di scuola e agli ospiti degli istituti per anziani e per ipovedenti sul territorio

Per l’occasione, nel rispetto delle misure sanitarie vigenti, la serie di incontri offre agli allievi e agli ospiti delle strutture interessate l’opportunità di incontrare un autore di lingua italiana in teleconferenza. L’iniziativa è coordinata dall’Ufficio del sostegno alla cultura, in collaborazione con la Divisione della scuola, la Divisione della formazione professionale, l’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio e UNITAS, Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana.

Partecipano alla quarta edizione ventisette istituti: quattro scuole dell’infanzia ed elementari, nove scuole medie, sette scuole professionali, sei case per anziani e un istituto per ciechi e ipovedenti distribuiti su tutto il territorio: dieci nel Luganese, sette nel Locarnese, quattro nel Mendrisiotto, tre nel Malcantone, due nelle Tre Valli e uno nel Bellinzonese.

Cifre alla mano, per questa edizione è previsto un contributo complessivo di circa ventimila franchi finanziato grazie all’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE