Uomo minaccia i parenti, arrestato


Le autorità affermano che il 34enne era in stato di «agitazione psicologica».
Le autorità affermano che il 34enne era in stato di «agitazione psicologica».
ZURIGO - Martedì sera la polizia cantonale di Zurigo ha arrestato un uomo di 34 anni a Oetwil am See (ZH) dopo un delicato intervento scattato in seguito a minacce rivolte ai suoi familiari.
L'individuo - affermano le autorità in un comunicato - era in stato di agitazione psicologica e ha minacciato alcuni parenti mentre si trovava in casa. Tutte le persone presenti sono riuscite a mettersi in salvo.
Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia cantonale, della Polizia municipale di Uster e di Zollikon. Data la situazione potenzialmente pericolosa, è stato richiesto anche l’intervento della speciale unità Diamant e del gruppo negoziazioni.
L’operazione si è conclusa intorno alle 21.30, quando l’uomo è stato bloccato e arrestato. Il 34enne svizzero è stato successivamente interrogato dagli agenti e sottoposto a controllo medico.
Durante l’intervento, la zona circostante e le strade adiacenti sono state temporaneamente chiuse al traffico, con il supporto dei corpi pompieri di Oetwil am See e Hombrechtikon.