È il criminale più ricercato in Svezia, estradato da Zurigo un 19enne

Il giovane era stato arrestato a fine luglio e posto in detenzione preventiva.
ZURIGO - Pochi giorni fa un 19enne svedese è stato estradato da Zurigo nel suo Paese d'origine. Sarebbe un membro di spicco di una banda criminale e figura tra le persone più ricercate in Svezia.
Il giovane è stato arrestato a fine luglio a Zurigo e posto in detenzione preventiva. Il primo ottobre è poi stato estradato in Svezia, ha indicato oggi in una nota il Ministero pubblico zurighese. È accusato di aver istigato un omicidio dalla Svizzera, di aver commesso atti preparatori punibili in vista di un omicidio e altri reati. Le presunte vittime non vivono nella Confederazione.
Il gruppo a cui apparteneva il diciannovenne è sospettato di traffico di droga su larga scala e di aver compiuto gravi reati violenti a tal fine. Il giovane avrebbe commesso almeno una parte delle infrazioni che gli vengono contestate dalla Svizzera. Allo stato attuale delle indagini, non gli vengono contestati reati violenti commessi sul territorio elvetico.
Stando al comunicato, il procedimento penale contro l'imputato a Zurigo proseguirà in stretta collaborazione con le autorità svedesi. Fino alla conclusione definitiva del procedimento vale la presunzione di innocenza, viene ancora precisato.