Investe un gruppo di pedoni sul marciapiede e ne uccide due. Arrestato un 19enne


Enorme tragedia a Glattbrugg: il giovane alla guida ha perso il controllo del veicolo a causa della velocità eccessiva. Morti una 70enne e un 29enne.
Enorme tragedia a Glattbrugg: il giovane alla guida ha perso il controllo del veicolo a causa della velocità eccessiva. Morti una 70enne e un 29enne.
ZURIGO - L'alta velocità. Le ruote che perdono aderenza. L'auto che finisce sul marciapiede. Il tremendo impatto con un gruppo di cinque persone.
È questa a grandi linee la dinamica del terribile incidente avvenuto ieri sera, poco dopo le 20.00, a Glattbrugg (ZH) che è costato la vita a un 29enne e a una 70enne e che ha portato all'arresto del conducente di 19 anni.
A comunicare la tragedia - questa mattina - è stata la polizia cantonale di Zurigo, che nella nota ha precisato come - secondo le prime indagini - il 19enne viaggiasse «a una velocità eccessiva» quando ha perso il controllo del veicolo all'altezza della chiesa riformata di Glattbrugg, frazione del Comune di Opfikon nel canton Zurigo.
Come impazzita l'auto ha poi investito le due vittime, trascinandole per diversi metri. Entrambe, nonostante i soccorsi immediati, sono decedute sul posto a causa delle gravissime ferite riportate. Miracolosamente illese, per contro, le altre tre persone presenti sul marciapiede.
Il conducente - uno svizzero di 19 anni - è stato arrestato sul luogo dell'incidente, mentre le altre quattro persone che si trovavano a bordo del veicolo - tutti giovani tra i 17 e i 20 anni - sono state portate in centrale per essere interrogate.
Sulla tragedia è stata aperta un'inchiesta. Contro il 19enne è in corso un procedimento penale per eccesso di velocità.