Cerca e trova immobili
SCIAFFUSA

Due incidenti sul Reno

Hanno coinvolto una tavola da stand-up paddle, un gommone e in totale cinque turisti tedeschi. Nessuno è rimasto ferito
20min/News Scout
Fonte Polizia cantonale Sciaffusa
Due incidenti sul Reno
Hanno coinvolto una tavola da stand-up paddle, un gommone e in totale cinque turisti tedeschi. Nessuno è rimasto ferito

SCIAFFUSA - Negli scorsi giorni due persone, una a bordo di una tavola da stand-up paddle (SUP) e una di un gommone, hanno urtato la segnaletica fissa sul fiume Reno, fortunatamente senza riportare ferite.

Lo rende noto la Polizia cantonale sciaffusana.

Domenica alle 15:00, una turista tedesca in SUP è entrata in collisione con un segnalatore fisso. È caduta in acqua ma è riuscita a raggiungere la riva da sola. La sua tavola da SUP è rimasta incastrata nel segnalatore ed è stata recuperata dagli agenti della Polizia cantonale di Sciaffusa, con il supporto della Polizia lacuale della Polizia cantonale di Turgovia. A causa dell'accaduto, la turista e i suoi tre accompagnatori non hanno potuto proseguire la discesa sul Reno e sono stati trasportati insieme alle loro attrezzature con una motovedetta della polizia fino a Gailingen, dove sono stati presi in consegna da una terza persona.

Il giorno successivo, lunedì pomeriggio, si è verificata un’altra collisione con la stessa attrezzatura di segnalazione. Quattro turisti tedeschi stavano navigando con un gommone da Stein am Rhein verso Sciaffusa quando hanno urtato il segnalatore. Il gommone si è capovolto ed è rimasto bloccato. Anche in questo caso, tutte e quattro le persone sono riuscite a mettersi in salvo da sole e sono rimaste illese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE