«Niente da dichiarare», ma nelle valigie aveva più di 10 chili di cocaina

Una donna di 42 anni è stata fermata dai doganieri lo scorso 2 agosto all'aeroporto di Zurigo.
ZURIGO - «Niente da dichiarare». Ma in realtà viaggiava con più di dieci chili di cocaina celati nel doppio fondo delle due valigie che aveva con sé. È finito a Zurigo, per mano dei controllori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), il viaggio di una 42enne brasiliana arrivata nell'aeroporto elvetico da San Paolo (via Lisbona).
La vicenda - precisa l'UDSC in una nota odierna - va in scena la sera di sabato 2 agosto, poco prima della mezzanotte. La donna, appena scesa dal volo proveniente da Lisbona, imbocca l'uscita doganale per i passeggeri che non hanno merce da dichiarare. Qui, però, incappa in un controllo. E il suo bagaglio viene sottoposto ai raggi X.
Con le immagini che rivelano la presenza di un doppio fondo nel quale sono stipati oltre 5,5 chili di cocaina. Ma c'è di più. Perché dopo una perquisizione, addosso alla donna viene trovato un documento con cui la 42enne denunciava il mancato arrivo di una seconda valigia. Seconda valigia - rintracciata dai doganieri il giorno successivo - nella quale erano nascosti altri 4,6 chili di cocaina.








