Fuga da film per un arresto. Tre poliziotti feriti

Volevano fermare una donna che aveva investito un pedone senza soccorrerlo, ne è nato un inseguimento prolungato
WABERN - Fermo rocambolesco a Wabern, che ha portato al ferimento di tre agenti. Nel tentativo, poi riuscito, di arrestare una donna che aveva ferito un pedone ed era poi fuggita, due vetture della Polizia si sono scontrate.
Ieri la donna aveva colpito con la sua vettura una persona sul passaggio pedonale della rotonda Burgernziel a Berna e non si era fermata a soccorrerlo, malgrado egli fosse ferito. La Polizia ha così cercato di fermarla oggi nella zona di Aulgenau.
Lei, notati gli agenti, è salita rapidamente in auto e si è data alla fuga a velocità eccessiva in direzione del ponte Monbijou. I poliziotti l'hanno inseguita, intimandole l'alt con la segnaletica elettronica sul veicolo. Un'altra vettura ha creato un posto di blocco, ma nemmeno quello ha fermato la corsa della donna, che ha tamponato violentemente, senza frenare, l’auto civetta della polizia che fungeva da barriera.
Un agente ha tentato di mettersi in salvo con un salto ma è stato investito ed ha riportato delle ferite. Mentre la donna in fuga faceva retromarcia, si è scontrata con l'auto che la inseguiva, ferendo i due poliziotti a bordo.
Lei è rimasta illesa ed è stata infine portata in una stazione di polizia per ulteriori accertamenti.
Sul posto sono intervenuti diversi reparti della Polizia Cantonale di Berna, i pompieri di Köniz e un team di ambulanze. La Seftigenstrasse è stata temporaneamente chiusa al traffico nel tratto interessato. È stata predisposta una deviazione. Le indagini sull’accaduto sono in corso.