Cerca e trova immobili
VALLESE / BERNA

Precipitano per centinaia di metri: un morto e un ferito grave

La tragedia è avvenuta sul versante sud-est del Mönch
POLIZIA CANTONALE BERNA
Fonte Polizia cantonale Berna
Precipitano per centinaia di metri: un morto e un ferito grave
La tragedia è avvenuta sul versante sud-est del Mönch

FIESCHERTAL - Un tragico incidente in montagna ha avuto luogo intorno a mezzogiorno di mercoledì 6 agosto nel territorio comunale di Fierschertal, nel Canton Vallese.

Tutto è accaduto sul versante sud-est del Mönch, una delle più celebri vette svizzere. Poco prima delle 11.50 è giunta alla Polizia cantonale di Berna la segnalazione di un incidente avvenuto durante la fase di discesa. Secondo le prime informazioni, un uomo e una donna erano legati in cordata quando, per motivi ancora da chiarire, sono precipitati nella parte bassa della via normale. Una caduta di svariate centinaia di metri.

Per l'uomo non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso nonostante le immediate operazioni di soccorso. Il defunto è un cittadino spagnolo di 60 anni, residente in Spagna. La donna è invece sopravvissuta. Gravemente ferita, è stata trasportata in elicottero da Air-Glaciers in ospedale.

Per il recupero e il soccorso sono intervenuti i soccorritori di Air-Glaciers Lauterbrunnen con due elicotteri, così come membri del Soccorso Alpino Svizzero. Poiché il luogo dell'incidente si trova nel territorio del Canton Vallese, l'intervento degli specialisti di montagna della Polizia cantonale di Berna è avvenuto in accordo con la Polizia cantonale vallesana e la Procura competente. Sono in corso indagini per chiarire con precisione le circostanze dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE