Episodi di violenza, un ferito da una pallottola e due da un coltello

I fatti, non collegati tra loro, si sono verificati ieri sera a Basilea.
BASILEA - Due episodi di violenza distinti si sono verificati ieri sera a Basilea: un 42enne è stato ferito da una pallottola nel corso di una lite, mentre due persone sono state colpite con un'arma da taglio in un tentativo di furto ad un negozio. Ne dà notizia stamane la polizia cantonale basilese.
Il primo episodio si è verificato a tarda sera nel quartiere Hirzbrunnen, dove uno sconosciuto ha aperto il fuoco nel corso di una disputa ferendo il 42enne. Quest'ultimo è stato trasportato in ospedale, mentre lo sparatore è fuggito facendo perdere le tracce. Gli inquirenti sono alla ricerca di testimoni.
Nel quartiere St. Johann due persone sono invece state ferite verso le 21.30 con un'arma da taglio durante una tentata rapina in un negozio di quartiere: si tratta del proprietario del commercio e un passante che è intervenuto per aiutarlo. Entrambi sono stati portati al pronto soccorso.
Dai primi accertamenti è emerso che un individuo a volto coperto è entrato nel negozio e ha avuto una violenta colluttazione con il proprietario. L'autore del reato è fuggito con una bicicletta parcheggiata davanti al locale. Le ricerche non hanno finora avuto esito positivo. Anche in questo caso la polizia ha lanciato un appello a eventuali testimoni.