«L'assassino potrebbe essere lui. Cerchiamo la sua giacca»


È stato arrestato negli scorsi giorni il sospetto autore del delitto avvenuto l'11 luglio alla stazione di Heerbrugg. Si tratta di un 34enne croato.
Novità anche sulla vittima che in verità aveva 23 anni e non 17.
È stato arrestato negli scorsi giorni il sospetto autore del delitto avvenuto l'11 luglio alla stazione di Heerbrugg. Si tratta di un 34enne croato.
Novità anche sulla vittima che in verità aveva 23 anni e non 17.
SAN GALLO - È stato arrestato il (presunto) autore dell'omicidio del 17enne algerino avvenuto lo scorso 11 luglio alla stazione di Heerbrugg (SG). Si tratta di un 34enne croato, identificato tramite le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti in stazione.
L'arresto del sospettato - che nel frattempo si trova già in regime di detenzione preventiva - non è però l'unica novità contenuta nel comunicato stampa diramato dalla polizia cantonale di San Gallo.
Sei anni in più - Il giovane ucciso, un algerino ospite presso il Centro federale d’asilo di Altstätten (SG), non aveva infatti 17 anni, ma ben sei in più. «Nell'ambito della procedura d'asilo la vittima - precisano le autorità - aveva dichiarato come anno di nascita il 2007 e questo era stato registrato nei documenti federali. Nel frattempo, però, la SEM è entrata in possesso dei documenti ufficiali del ragazzo che indicano che era nato nel 2001 e non nel 2007».
Cercasi giacca - L'indagine sul crimine, a ogni modo prosegue, e la polizia è alla ricerca della giacca «presumibilmente gialla e con il cappuccio» che il presunto omicida indossava la sera del delitto. «Cerchiamo persone che possano aver trovato una giacca di questo tipo e scarpe alte simili a stivali», sottolineano le forze dell'ordine precisando che questi indumenti potrebbero essere stati lasciati ovunque e non solo nell'area di Heerbrugg. «Chiunque li abbia trovati, visti o anche gettati via è pregato di contattare immediatamente la polizia cantonale di San Gallo allo 058 229 49 49 o tramite email».
Il delitto - Stando alla ricostruzione dei fatti, venerdì dopo le 3.45 una persona ha segnalato la presenza di un individuo sanguinante a terra sul marciapiede della stazione. Una pattuglia di polizia giunta sul posto ha rinvenuto il ragazzo già in gravi condizioni. Da parte loro, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.