Cerca e trova immobili
ZURIGO

Incidente da incubo per due famiglie. Feriti anche i bambini

Lo scontro è stato frontale. Entrambe le auto sono uscite di strada.
Polizia cantonale di Zurigo
Fonte Polizia cantonale di Zurigo
Incidente da incubo per due famiglie. Feriti anche i bambini
Lo scontro è stato frontale. Entrambe le auto sono uscite di strada.

ZURIGO - È di cinque feriti, tra cui due bambini, il bilancio di un violento incidente stradale avvenuto domenica pomeriggio sulla Zugerstrasse, nel tratto compreso tra Hirzel e Sihlbrugg, nel canton Zurigo.

Intorno alle 14.45, un uomo di 47 anni stava percorrendo la strada in discesa, con a bordo il figlio di 6 anni. Per cause ancora da accertare, l’auto ha invaso la corsia opposta all’altezza della curva, andando a impattare frontalmente contro un veicolo proveniente in senso contrario, a bordo del quale si trovavano un uomo di 40 anni, la moglie 36enne e il figlio di 4 anni.

La violenza dell’urto ha spinto entrambe le auto fuori strada: dopo aver sbandato sul marciapiede, i veicoli si sono schiantati contro un terrapieno alto diversi metri, terminando la corsa in un prato.

Tutti e cinque gli occupanti sono rimasti feriti. Due persone sono state elitrasportate in ospedale, mentre le altre tre sono state soccorse in ambulanza. Le ferite riportate sarebbero da lievi a moderate.

L’intervento sul posto ha coinvolto numerosi enti di soccorso. Oltre alla polizia cantonale di Zurigo, sono intervenuti anche la polizia cantonale di Zugo, un elicottero della Rega, ambulanze dell’Ospedale del Lago di Horgen e dell’Ospedale cantonale di Zugo, un medico d’urgenza sempre dello stesso ospedale, i vigili del fuoco di Horgen con un piccolo gruppo di allarme e gestione del traffico, nonché una ditta privata con escavatore a risucchio e una ditta specializzata per il recupero dei veicoli incidentati. Presente anche il pubblico ministero competente.

Le cause esatte dello scontro restano al vaglio degli inquirenti e sono oggetto di indagine da parte della polizia cantonale di Zurigo in collaborazione con la procura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE