Ragazza di 14 anni muore dopo un inseguimento da parte della polizia

La giovane, in moto e senza casco, è caduta rovinosamente mentre tentava di sfuggire a un agente
LOSANNA - Una ragazza di 14 anni ha perso la vita in un tragico incidente lunedì sera, a Losanna. Intorno alle 23:15, la Polizia comunale è intervenuta in seguito alla segnalazione di rodei urbani che coinvolgevano un veicolo a due ruote sul Chemin du Marronnier.
Un agente in moto, arrivato sul posto, ha subito notato una motociclista senza casco. Scorto il poliziotto, la ragazza ha fatto dietrofront e ha accelerato per evitare il posto di blocco. L’agente ha allora attivato i dispositivi prioritari nel tentativo di intercettarla.
Durante l'inseguimento, mentre si trovava a diverse decine di metri di distanza dal poliziotto, la giovane ha perso il controllo del suo mezzo in una curva in prossimità di un incrocio, ha attraversato un prato ed è poi caduta rovinosamente.
Originaria del Portogallo e residente a Losanna, la 14enne è stata soccorsa rapidamente da un agente di polizia, poi presa in carico da un'ambulanza e da una squadra del Servizio Mobile d'Urgenza e Rianimazione (SMUR). Gravemente ferita, è stata trasportata al Centro ospedaliero universitario vodese (CHUV), dove è morta durante la notte.
È in corso un'indagine, guidata dal Tribunale dei Minori, per chiarire le circostanze dell'incidente. L'intervento ha coinvolto diverse unità di polizia e personale medico.