Il clacson, il sorpasso, la frenata e poi le botte nel tunnel



Pugni e calci nella galleria Milchbuck davanti a un automobilista attonito, la Polizia cantonale di Zurigo ha confermato l'intervento.
Pugni e calci nella galleria Milchbuck davanti a un automobilista attonito, la Polizia cantonale di Zurigo ha confermato l'intervento.
ZURIGO - Scene da far west a Zurigo, con una rissa nel tunnel Milchbuck che ha avuto per protagonisti almeno quattro uomini. Gli automobilisti si sono presi a botte mentre il traffico continuava a scorrere normalmente sulla corsia opposta.
È accaduto giovedì sera e a testimoniarlo è un video. Ma c'è anche la conferma della polizia: «Verso le 19:15, si è verificata un'infrazione al codice della strada nel tunnel Milchbuck, seguita poi da una colluttazione», spiega la portavoce della Polizia Cantonale di Zurigo Carmen Surber
Ma cos'è accaduto? Secondo le testimonianze raccolte da 20 Minuten, un automobilista avrebbe suonato il clacson e poi sorpassato un'auto più lenta, oltrepassando la linea continua e poi frenando. È a questo punto che i passeggeri sono «scesi da entrambi i veicoli, e ne è seguita una colluttazione». La rissa si è poi placata e le persone coinvolte hanno proseguito, lasciando «sbalordito» il testimone oculare.
Ma i guai non sono finiti qui. Anche il conducente di un'auto che seguiva è sceso - apparentemente per intervenire - ma si è dimenticato di mettere il freno al suo furgone, che è arretrato e si è scontrato con una Maserati.