Cadavere in un appartamento, potrebbe essere omicidio

Vasta operazione di Polizia in serata. Al momento non si esclude nessuna pista, nemmeno quella del suicidio
WOLHUSEN - Le informazioni sono ancora frammentarie ma a Lucerna è stato trovato un cadavere e si pensa possa essere avvenuto un delitto.
Da quanto si sa, la Polizia cantonale di Lucerna ha avviato un'importante indagine domenica sera in seguito a un intervento su larga scala a Wolhusen. Le prime testimonianze, raccolte da alcuni portali online, parlano di una persona ritrovata senza vita in un appartamento, che è stato isolato.
Si parla di un possibile omicidio, ma per ora sono solo le prime ipotesi. Non si esclude nemmeno un suicidio.
«Si tratta del ritrovamento di un cadavere», ha dichiarato Christian Bertschi, capo della comunicazione della polizia cantonale, all’agenzia di stampa Keystone-SDA.
Il servizio forense è stato incaricato della raccolta delle tracce. Le indagini si presentano ampie e complesse. Ulteriori informazioni dovrebbero essere fornite nel corso di lunedì.
Secondo quanto riportato fa 20 Minuten, la vittima non è ancora stata identificata. Diverse persone avevano capito da qualche ora che doveva essere successo qualcosa. Testimoni hanno infatti raccontato dell'arrivo di cinque furgoni della polizia e di agenti in borghese, con anche un cane che annusava la scena. L'arrivo e la ripartenza dell'ambulanza, a sirene spente, ha fatto supporre che la persona soccorsa nell'appartamento fosse stata trovata senza vita, come in effetti è stato poi comunicato.
Si cercano i possibili sospettati. Alcuni viaggiatori in arrivo con il treno da Wolhusen a Lucerna sono state fermate e perquisite dalla polizia, facendo supporre che fosse in corso una ricerca di una o più persone.