Cerca e trova immobili
ZURIGO

Pesticidi fuoriusciti da un trattore, strada chiusa per alcune ore

Non era chiaro se si trattasse di liquido pericoloso. Invece non c'è stato alcun rischio per popolazione e ambiente
Polizia cantonale Zurigo
Fonte Polizia cantonale Zurigo
Pesticidi fuoriusciti da un trattore, strada chiusa per alcune ore
Non era chiaro se si trattasse di liquido pericoloso. Invece non c'è stato alcun rischio per popolazione e ambiente
LINDAU - Un trattore ha perso una piccola quantità di pesticidi e per evitare che finissero nell'impianto fognario un intervento dei pompieri ha portato a una chiusura della strada interessata per diverse ore.L'incidente si è verificato sulla Pfäf...

LINDAU - Un trattore ha perso una piccola quantità di pesticidi e per evitare che finissero nell'impianto fognario un intervento dei pompieri ha portato a una chiusura della strada interessata per diverse ore.

L'incidente si è verificato sulla Pfäffikerstrasse a Kemptthal (comune di Lindau) verso le 13.30. Per cause ancora sconosciute, uno dei serbatoi di pesticidi si è inclinato, facendo fuoriuscire una piccola quantità di prodotto sulla strada. Il conducente e i passanti hanno subito adottato delle misure per impedire che il prodotto finisse nella rete fognaria.

Poiché inizialmente non era chiaro quanto fosse pericoloso il prodotto, è stato inviato un grande intervento dei pompieri. La Pfäffikerstrasse è stata chiusa per diverse ore.

Dopo vari accertamenti, tra cui quelli effettuati dall'AWEL, è stato determinato che non c'è mai stato alcun pericolo per la popolazione e l'ambiente. La Polizia cantonale sta indagando su come si sia verificato l'incidente.

Oltre alla Polizia cantonale, sono intervenuti i pompieri locali di Effretikon, i vigili del fuoco chimici di Protezione & Intervento di Winterthur, i dipendenti dell'Ufficio per i rifiuti, l'acqua, l'energia e l'aria (AWEL), l'Istituto di medicina forense di Zurigo (FOR) e una ditta privata con un camion aspiratore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE