Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Caduta fatale a Davos Wolfgang, muore una sciatrice di 76 anni

La donna è scivolata per una sessantina di metri. Elitrasportata in ospedale, è morta in ospedale per le ferite riportate
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Caduta fatale a Davos Wolfgang, muore una sciatrice di 76 anni
La donna è scivolata per una sessantina di metri. Elitrasportata in ospedale, è morta in ospedale per le ferite riportate
DAVOS - Un drammatico incidente si è verificato domenica mattina, sulle piste da sci nel comprensorio di Davos Wolfgang. Una donna di 76 anni è morta a seguito di caduta avvenuta sulla pista Besenbinder.Stando a quanto riferito dalla Polizia canton...

DAVOS - Un drammatico incidente si è verificato domenica mattina, sulle piste da sci nel comprensorio di Davos Wolfgang. Una donna di 76 anni è morta a seguito di caduta avvenuta sulla pista Besenbinder.

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, attorno alle 11 del mattino la 76enne stava sciando con una amica di 72. Per cause che l'inchiesta di polizia stabilirà, la donna è caduta trascinando con sé l'amica. Mentre la 72enne nella discesa si è scontrata con un albero, fermandosi, la 76enne ha continuato a scivolare per una sessantina di metri, ferendosi gravemente.

Con un piede rotto, la 72enne ha poi raggiunto la sciatrice, prestandole i primi soccorsi. Poco dopo, le due donne sono state raggiunte da altri due sciatori e hanno assistito la 72enne.

La donna, in pericolo di vita, è stata recuperata - con un'operazione di verricello - da un equipaggio della Rega, con il supporto del servizio di soccorso sulle piste Parsenn SOS.

Trasportata d'urgenza all'Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira, lunedì sera è deceduta per le ferite riportate.

La Polizia cantonale dei Grigioni, in collaborazione con la Procura, ha avviato un'indagine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE