Il baby rapinatore e i due colpi in due giorni. Arrestato

Mercoledì ha rubato in una rosticceria, giovedì ci ha riprovato in un bistrot. In entrambi i casi aveva con sè un'arma da punta
LIESTAL - Un 15enne è stato fermato nel canton Basilea Campagna per aver compiuto una rapina e per aver tentato il giorno dopo di fare il bis. Tutte e due le volte il ragazzo ha minacciato le persone presenti con un'arma da punta.
Il primo colpo è avvenuto in una rosticceria, in cui il giovane si è recato mercoledì poco prima delle 15.15. Dopo essersi fatto consegnare il denaro, alcune centinaia di franchi, ha lasciato il locale attraverso l'ingresso principale e si è dato alla fuga in direzione di Lüdinpärkli. L'inseguimento successivo non ha avuto esito positivo.
Il giorno dopo, però, ha cercato di rapinare anche un bistrot in Kanonengasse a Liestal BL, con le medesime modalità. Questa volta la proprietaria non si è fatta intimorire dall'arma da taglio e non gli ha dato i soldi, al che lui è fuggito verso Büchell.
Un'ampia operazione di ricerca successiva ha portato a rintracciare e fermare un giovane che corrispondeva alla descrizione fornita.
Il sospettato è un cittadino svizzero di 15 anni residente al di fuori del cantone. La Procura giovanile del Cantone Basilea-Campagna ha avviato un procedimento penale contro il giovane.
Ulteriori informazioni non possono essere fornite al momento a causa delle indagini in corso.