Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La grandine ha causato danni per 10 milioni

Migliaia le segnalazioni per danni alle colture, non si contano le automobili ammaccate
Depositphotos (MichalLudwiczak)
Fonte Ats
La grandine ha causato danni per 10 milioni
Migliaia le segnalazioni per danni alle colture, non si contano le automobili ammaccate
BERNA - I temporali degli ultimi giorni, con grossi chicchi di grandine in alcune regioni, ha provocato numerosi danni in Svizzera. Secondo le prime stime arriverebbero a 10 milioni di franchi. L'assicurazione Grandine Svizzera si attende a circa 2'...

BERNA - I temporali degli ultimi giorni, con grossi chicchi di grandine in alcune regioni, ha provocato numerosi danni in Svizzera. Secondo le prime stime arriverebbero a 10 milioni di franchi.

L'assicurazione Grandine Svizzera si attende a circa 2'500 segnalazioni di danni alle colture, principalmente nei cantoni di Argovia, Berna, Giura, Lucerna, Turgovia, Vaud e Zurigo.

Dal canto suo, AXA ha annunciato che numerose automobili sono state ammaccate, in particolare a Berna. L'assicuratore ha così pensato di approntare un servizio drive-in nella città federale. Gli assicurati potranno recarsi con il loro veicolo e far calcolare immediatamente i danni. Gli impatti della grandine saranno contabilizzati da un apposito scanner.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE