Una scultura gigante da percorrere a piedi, alta 50 metri

Sarà installata a Messeplatz. L'opera è di Claudia Comte, artista svizzera
BASILEA - Una scultura gonfiabile di oltre 50m di altezza verrà installata sulla Messeplatz di Basilea durante l'Eurovision Song Contest (ESC). L'opera "Lightning Symphony" dell'artista svizzera Claudia Comte è una delle attrazioni culturali organizzate a margine del grande evento che si terrà dall'11 al 17 maggio.
Questa opera dalle «onde sonore fluttuanti a portata di mano» offrirà «un'esperienza visibile e tangibile», ha dichiarato Letizia Elia, direttrice di Basilea Turismo, ai media riuniti ieri alla Fondazione Beyeler, a Riehen (BS). L'artista Claudia Comte è intervenuta in videoconferenza, sottolineando che la sua installazione è consacrata alla musica «come linguaggio universale». Questa sarà visibile e accessibile dal 10 al 17 maggio.
Inoltre, la scultura "I Drove All Night - Thinking About You", dello studio basilese Jahic & Roethlisberger, un'installazione colorata di tubi di neon, verrà esposta sulla Klybeckstrasse 18.
Come già annunciato a inizio aprile, il Museo di storia, il Museo di storia naturale di Basilea e la Fondazione Beyeler di Riehen (BS) proporranno esposizioni legate al grande evento musicale. Verranno esposti, fra gli altri, un unicorno, scatole di ricordi e un arcobaleno.