Cerca e trova immobili
EUROVISION SONG CONTEST

Eurovision, Ginevra ha depositato (ufficialmente) la propria candidatura

Città e Cantone hanno optato per un dossier congiunto. «Abbiamo tutte le carte in regola».
IMAGO/TT
Fonte ats
Eurovision, Ginevra ha depositato (ufficialmente) la propria candidatura
Città e Cantone hanno optato per un dossier congiunto. «Abbiamo tutte le carte in regola».
GINEVRA - Ginevra ha depositato ufficialmente la sua candidatura, già annunciata, per l'organizzazione dell'Eurovision 2025. Città e Cantone hanno optato per un dossier congiunto.Appoggiandosi sul grande sostegno degli attori politici cantonali e c...

GINEVRA - Ginevra ha depositato ufficialmente la sua candidatura, già annunciata, per l'organizzazione dell'Eurovision 2025. Città e Cantone hanno optato per un dossier congiunto.

Appoggiandosi sul grande sostegno degli attori politici cantonali e cittadini Ginevra può contare «su un dossier di candidatura solido, ambizioso e originale», si legge in un comunicato odierno.

Secondo le autorità «Ginevra ha tutte le carte in regola per organizzare un'edizione 2025 di successo». Il tutto utilizzando infrastrutture come il Palexpo, la rete ferroviaria, l'aeroporto e gli hotel.

Gli esecutivi ginevrini si impegnano a garantire 30 milioni di franchi per l'organizzazione dell'evento, dal quale ci si aspettano importanti benefici economici.

Ginevra sfida per l'organizzazione le città di Berna-Bienne, Zurigo e Basilea.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE