Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Richiamate diverse «pentole da campeggio» per rischio ustioni e scottature

La società MSR/Cascade Designs ha deciso di intervenire.
Admin
Fonte Admin
Richiamate diverse «pentole da campeggio» per rischio ustioni e scottature
La società MSR/Cascade Designs ha deciso di intervenire.
BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), la società MSR/Cascade Designs sta richiamando diverse «pentole da campeggio» per un rischio di ustioni e scottature. I clienti riceveranno un manico sostitutivo gratuito.Perch...

BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), la società MSR/Cascade Designs sta richiamando diverse «pentole da campeggio» per un rischio di ustioni e scottature. I clienti riceveranno un manico sostitutivo gratuito.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Il manico di alcune pentole può allentarsi o staccarsi, facendo fuoriuscire il contenuto, compresi i liquidi caldi. Ciò comporta il rischio di ustioni e scottature.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo dei prodotti riguarda le pentole da campeggio MSR® Trail LiteTM e Reactor® vendute singolarmente o come parte integrante di kit, compresi i kit di fornelli Trail Lite, PocketRocket® e i sistemi di fornelli Reactor venduti dal 2008 al febbraio 2024. Per maggiori informazioni, consultare il sito https://www.msrgear.com/fr/pot-recall.html.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti interessati sono pregati di smettere immediatamente di utilizzare la pentola da campeggio richiamata e di contattare MSR/Cascade Designs per ricevere gratuitamente un manico/una leva di rimpiazzo compatibile con la pentola interessata. Il manico/la leva di rimpiazzo è un elemento sicuro, facile da usare e che non richiede attrezzi. Invitiamo la clientela a non riportare le pentole richiamate al negozio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE