Cerca e trova immobili
VALLESE

Presunto caso di frode nell'associazione Samaritani, spariti 220mila franchi

Sospettato sarebbe l'ex tesoriere.
Polizia cantonale
Fonte Ats
Presunto caso di frode nell'associazione Samaritani, spariti 220mila franchi
Sospettato sarebbe l'ex tesoriere.
BRIGA - Dalle casse dell'associazione Samaritani dell'Alto Vallese sarebbero spariti fino a 220'000 franchi ed è stato avviato un procedimento penale. Sospettato sarebbe - secondo il quotidiano "Walliser Bote" - l'ex tesoriere dell'associazione che...

BRIGA - Dalle casse dell'associazione Samaritani dell'Alto Vallese sarebbero spariti fino a 220'000 franchi ed è stato avviato un procedimento penale. Sospettato sarebbe - secondo il quotidiano "Walliser Bote" - l'ex tesoriere dell'associazione che ha confermato a Keystone-ATS l'avvio di un procedimento penale, non rilasciando però ulteriori informazioni.

L'ex tesoriere dell'associazione sarebbe sospettato di essersi sistematicamente arricchito: per lui vale naturalmente la presunzione di innocenza. A causa del buco nelle casse, l'associazione rischia il collasso finanziario.

La procura dell'Alto Vallese non ha voluto né confermare né smentire a Keystone-ATS che un'indagine sia in corso.

Fondata 50 anni fa a Briga, l'associazione Samaritani dell'Alto Vallese è composta di 34 organizzazioni. In particolare, pianifica la formazione e il perfezionamento degli istruttori e dei responsabili tecnici delle associazioni affiliate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE