Cerca e trova immobili
BASILEA

La polizia annulla due manifestazioni autorizzate

Il rischio per la sicurezza è troppo elevato, dicono le autorità.
Deposit Photos
Fonte Ats
La polizia annulla due manifestazioni autorizzate
Il rischio per la sicurezza è troppo elevato, dicono le autorità.
BASILEA - Per motivi di sicurezza, la polizia cantonale di Basilea Città ha deciso di annullare due manifestazioni, precedentemente autorizzate e previste per questo pomeriggio in occasione degli attuali avvenimenti nel Medio Oriente. Le auto...

BASILEA - Per motivi di sicurezza, la polizia cantonale di Basilea Città ha deciso di annullare due manifestazioni, precedentemente autorizzate e previste per questo pomeriggio in occasione degli attuali avvenimenti nel Medio Oriente.

Le autorità hanno rivalutato la situazione e ritenuto ora il livello di rischio per la sicurezza troppo elevato, soprattutto dopo gli appelli lanciati in tutto il mondo da Hamas di agire in suo sostegno e contro Israele, ha dichiarato venerdì mattina la polizia renana in un comunicato.

In precedenza, a Basilea era stata autorizzata una veglia di solidarietà per lo Stato ebraico, in programma per le 14 come pure una manifestazione in supporto della Palestina prevista per le 17:00. Entrambe si sarebbero dovute svolgere sulla Barfüsserplatz, nella città vecchia. Si è diffuso il timore che i partecipanti alle due manifestazioni potessero scontrarsi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE