Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«Abbiamo passato la notte in aeroporto senza chiudere occhio»

Ieri Swiss ha cancellato un volo da Belgrado a Zurigo. Un passeggero: «Si sono rifiutati di organizzare un albergo»
Foto lettore
«Abbiamo passato la notte in aeroporto senza chiudere occhio»
Ieri Swiss ha cancellato un volo da Belgrado a Zurigo. Un passeggero: «Si sono rifiutati di organizzare un albergo»
«Abbiamo trascorso l'intera notte all'aeroporto di Belgrado senza dormire». È quanto ha riferito a 20Minuten un passeggero del volo Swiss che sarebbe dovuto partire da Belgrado, in direzione di Zurigo, alle 20 di ieri sera. «...

«Abbiamo trascorso l'intera notte all'aeroporto di Belgrado senza dormire». È quanto ha riferito a 20Minuten un passeggero del volo Swiss che sarebbe dovuto partire da Belgrado, in direzione di Zurigo, alle 20 di ieri sera.

«Swiss ha lasciato me e altri passeggeri da soli, senza bagagli e senza sistemazione in albergo». Il personale di terra e il personale del numero verde di Swiss non ha risposto alle loro rimostranze: «Si sono rifiutati di organizzare un albergo per noi».

Le scuse - Secondo il portavoce di Swiss Michael Pelzer, il volo ha dovuto essere posticipato a oggi a causa di un forte temporale e del conseguente stop alle operazioni.

«In questi casi Swiss copre i costi di qualsiasi sistemazione alberghiera, compresi i pasti», sottolinea Pelzer, tuttavia gli hotel con cui Swiss collabora a Belgrado erano già al completo al momento della cancellazione del volo. «Il nostro personale ha quindi informato i passeggeri presenti sul posto che potevano prenotare un altro hotel per conto proprio, e che naturalmente avremmo rimborsato le spese da loro sostenute», afferma Pelzer. La suddetta comunicazione non avrebbe però raggiunto tutti i passeggeri del volo: «Vorremmo scusarci formalmente per questo».

Il passeggero rimasto bloccato a Belgrado ha poi confermato a 20Minuten che potrà finalmente fare rientro in Svizzera oggi pomeriggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE