SVIZZERA
FFS: problemi (risolti) nella vendita di biglietti
La panne che ha coinvolto app, distributori automatici e sportelli è durato più di cinque ore.

20min/Celia Nogler
Fonte ats
FFS: problemi (risolti) nella vendita di biglietti
La panne che ha coinvolto app, distributori automatici e sportelli è durato più di cinque ore.
BERNA - Le FFS hanno dovuto confrontarsi oggi per diverse ore con problemi nella vendita di biglietti. Il disguido tecnico, iniziato verso le 10.00 e risolto intorno alle 15.15, ha riguardato le app, i distributori automatici e gli sportelli nelle st...
BERNA - Le FFS hanno dovuto confrontarsi oggi per diverse ore con problemi nella vendita di biglietti. Il disguido tecnico, iniziato verso le 10.00 e risolto intorno alle 15.15, ha riguardato le app, i distributori automatici e gli sportelli nelle stazioni.
Durante la panne, i ticket potevano essere acquistati solo presso parte dei distributori e, con alcune restrizioni, direttamente dal personale sui treni, ha spiegato a Keystone-ATS un portavoce dell'azienda.
La causa del disagio rimane al momento sconosciuta. L'addetto stampa ha aggiunto che il guasto non ha perturbato il traffico ferroviario e non sono stati segnalati ritardi.
COMMENTI

Marta 2 anni fa su tio
...che bello quando un tempo compravi i biglietti agli sportelli sempre aperti anche la sera e la notte, di fronte ad un essere umano sempre pronto a chiarire su orari di arrivo e di partenza, coincidenze ecc. ora anche i cartelloni dei treni in arrivo non esistono più. Oltretutto si parla tanto di inquinamento ecologia ecc. ma abbassare drasticamente i prezzi dei biglietti per favorire una mobilità diversa dall'auto non si fa nulla, anzi. Le carrozze poi tanto decantate con tutti i confort sono peggiorate: aria condizionata malsana, mancanza di aria pulita e ricambio impossibile, tessuti dei sedili che trattengono lo sporco (meglio le carrozze di legno di un tempo)... molto meglio per ora l'automobile sotto tutti i profili.
tschädere 2 anni fa su tio
e che vadano avanti con questi maledetti smartphons ecc. ritornate come ai tempi,vendita bigliette alla biglietteria.negli ultimi tempi non passa settimana senza disturbi provocati dai tanto stimati computer.
flame 2 anni fa su tio
Risposta a tschädere
Rimuoviamo tutti il frigo e andiamo a fare i lattai...
Il sistema andava in panne anche quando si comprava il biglietto allo sportello.
alessandro_apostolo 2 anni fa su tio
Stamattina Tilo da Malpensa a Mendrisio il controllore non ha potuto verificare il biglietto sul mio Swisspass, direi efficienza topNOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA