Conte crolla in Champions, Napoli sconfitto 6-2


I partenopei escono con le ossa rotte dalla trasferta del Philips Stadion
Tutto facile per l'Inter di Chivu, che regola 4-0 l’Union SG e resta a punteggio pieno insieme ad Arsenal (4-0 sull'Atletico) e PSG (7-2 col Leverkusen).
I partenopei escono con le ossa rotte dalla trasferta del Philips Stadion
Tutto facile per l'Inter di Chivu, che regola 4-0 l’Union SG e resta a punteggio pieno insieme ad Arsenal (4-0 sull'Atletico) e PSG (7-2 col Leverkusen).
LIVE
LIVE
LIVE
LIVE
LIVE
EINDHOVEN - Serata di Champions diametralmente opposta per le due italiane in campo, con l’Inter che è andata a dettare legge in Belgio e il Napoli che è stato letteralmente travolto dal PSV.
Una scoppola clamorosa quella incassata dalla squadra di Conte, mister che conferma una volta di più tutte le sue difficoltà nel gestire il doppio-impegno.
Difficile spiegare la prestazione del Philips Stadion, dove i partenopei sono stati sconfitti 6-2. Dopo il vantaggio di McTominay (31'), il Napoli si è via via sbriciolato. Chiuso il primo tempo sotto 2-1 (autogol di Buongiorno e lampo di Saibari), nella ripresa gli olandesi hanno dilagato. La doppietta di Man (nel mezzo è stato anche espulso Lucca) ha portato lo score sul 4-1. Al 4-2 di McTominay - l'ultimo a mollare - hanno fatto seguito altre due reti del PSV, col passivo che è diventato pesantissimo. A bersaglio Pepi (87') e Driouech (89').
Chi invece in Europa sa brillare è l’Inter, che ha piazzato la terza vittoria consecutiva sbarazzandosi dell’Union SG con un rotondo 4-0. Due gol per tempo con le firme di Dumfries (41’), Lautaro (45’), Calhanoglu (rigore al 53’) e Pio Esposito (76’). Chivu resta a punteggio pieno insieme ad Arsenal e PSG.
I Gunners hanno fornito un’altra ottima prova imponendosi 4-0 sull’Atletico Madrid. I gol, arrivati tutti nella ripresa, sono stati segnati da Gabriel (57’), Martinelli (64’) e Gyokeres (67’, 70’).
Roboante anche la vittoria dei parigini, che alla BayArena hanno rifilato un pazzo 7-2 al Leverkusen. Tedeschi strapazzati e infilzati dalla potenza offensiva dai francesi, che hanno fatto breccia con Pacho, Doué (doppietta), Kvara, Mendes, Dembélé e Vitinha.
Vittorie relativamente comode anche per le inglesi, col 3-0 del Newcastle contro il Benfica e il 2-0 del City sul campo del Villarreal (Haaland, Bernardo Silva). Ok anche il Borussia Dortmund di Kobel, andato ad imporsi 4-2 a Copenhagen anche grazie alla doppietta di Nmecha.
Nei match delle 18.45 - quelli che hanno aperto la terza giornata della fase a girone unico - sono arrivati altri sette gol. Tutti in una partita, dal momento che Kairat Almaty-Pafos è finita a reti inviolate. La stragrande maggioranza li ha siglati il Barcellona di Hansi Flick, che contro l’Olympiakos ha vinto 6-1. Blaugrana che hanno allungato nell’ultima mezz'ora anche grazie alla doppietta di Rashford.