I supereroi incasinati di “The Umbrella Academy” se la giocano alla pari con la Marvel



La famiglia di supereroi, decisamente disfunzionali, torna su Netflix con una sorprendente seconda stagione
La famiglia di supereroi, decisamente disfunzionali, torna su Netflix con una sorprendente seconda stagione
LOS ANGELES - Se vi piacciono i supereroi, questa è la serie che fa per voi. Ma attenzione, non si tratta di supereroi come tanti altri, ma di una famiglia disfunzionale ma con tanti straordinari poteri e altrettanti problemi personali. "The Umbrella Academy" torna su Netflix con una seconda stagione ancora più azzeccata della precedente.
Tratto dalla graphic novel di Gerard Way e di Gabriel Bà, racconta la storia di un super gruppo di ex bimbi-prodigio. Sette bambini dalle incredibili capacità, cresciuti dal misterioso miliardario Reginald Hargreeves, per creare un team in grado di scongiurare qualsiasi minaccia. Ma le cose, con gli anni, si complicano e collassano completamente con la morte di Hargreeves.
Se l’obiettivo della prima stagione era quello di prevenire una misteriosa l’apocalisse, nella seconda i magnifici 7 devono trovare il modo per rimediare ai loro errori e ritrovarsi salvando (ancora una volta) il mondo da un cataclisma distruttivo. Non sarà un’impresa facile visto che sono sparsi "nel tempo" ( per la precisione negli anni '60) e c'è chi vuole mettere loro i bastoni fra le ruote.
"The Umbrella Academy" in questa sua nuova tornata si conferma in maniera originale, ritmatissima e davvero divertente. Davvero molto ispirato il cast, così come la regia, che portano lo show a giocarsela alla pari anche con i ”colleghi” della Marvel cinematografica. Insomma, una sorpresa decisamente piacevole e tutta da vedere.