Pascal Grieder è il nuovo direttore generale della Posta

L'ex CEO di Salt assumerà la carica a partire dal primo novembre.
BERNA - La Posta ha trovato il successore di Roberto Cirillo che aveva lasciato la testa del Gigante Giallo lo scorso mese di marzo. Il nuovo direttore generale dell'azienda sarà infatti Pascal Grieder, già CEO di Salt e attualmente impegnato nel comitato direttivo dell'azienda tedesca 1&1 Telecommunication.
Il 48enne, Dottore in ingegneria del Politecnico federale di Zurigo, assumerà il suo nuovo ruolo alla Posta il primo novembre. «Fino ad allora - precisa La Posta - Alex Glanzmann (che ad aprile era subentrato a Cirillo, ndr) continuerà a dirigere l'azienda a interim».
Grieder - precisa il Gigante Giallo - è stato scelto «dopo un'ampia procedura di reclutamento» e porta con sé «una pluriennale esperienza dirigenziale nell'economia digitale svizzera: sistematicamente orientato alla centralità del cliente, ha sviluppato l'azienda con successo promuovendo l'ampliamento di un'infrastruttura di telecomunicazione moderna in Svizzera».
Nato a Basilea, sposato e padre di tre figli, il nuovo CEO vive nel Canton Vaud. «Grieder - precisa il presidente del CdA del Gigante Giallo Christian Levrat - combina pensiero strategico e determinazione operativa. Con la sua lungimiranza imprenditoriale, il suo operato in Svizzera, il suo orientamento alla clientela e i suoi valori di responsabile, è il direttore generale ideale per una Posta moderna. Il nostro obiettivo è continuare ad autofinanziare un servizio pubblico forte e al passo con i tempi. Con le persone e le loro esigenze reali al centro dell’attenzione, in futuro la Posta manterrà la propria rilevanza e la sua solidità finanziaria. Sono lieto che siamo riusciti a portare Pascal Grieder alla Posta».
