Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Helvetia integra la distribuzione di MoneyPark e taglia una trentina d'impieghi

«Alla clientela sarà offerta una consulenza completa da un unico fornitore», assicura il Ceo Martin Jara
Depositphotos (Robson90)
Fonte Ats
Helvetia integra la distribuzione di MoneyPark e taglia una trentina d'impieghi
«Alla clientela sarà offerta una consulenza completa da un unico fornitore», assicura il Ceo Martin Jara
SAN GALLO - Helvetia integra la rete di distribuzione di MoneyPark, società controllata dallo stesso assicuratore attiva nella consulenza e nell'intermediazione ipotecaria. L'operazione comporterà la soppressione di 25-30 posti di lavor...

SAN GALLO - Helvetia integra la rete di distribuzione di MoneyPark, società controllata dallo stesso assicuratore attiva nella consulenza e nell'intermediazione ipotecaria. L'operazione comporterà la soppressione di 25-30 posti di lavoro nelle funzioni di supporto e sinergie comprese fra 6 e 8 milioni all'anno.

«Combinando le competenze immobiliari di spicco di MoneyPark con l'ampia rete di distribuzione di Helvetia possiamo dare la giusta risposta a un contesto impegnativo, cogliendo nuove opportunità di crescita sul mercato svizzero», afferma il Ceo di Helvetia Svizzera Martin Jara, citato in un comunicato odierno. «Alla clientela sarà offerta una consulenza completa da un unico fornitore sui temi della copertura assicurativa, della previdenza e della proprietà dell'abitazione».

A livello finanziario, Helvetia procederà a un ammortamento sulla partecipazione in MoneyPark pari a circa 27 milioni di franchi.

Gruppo con sede a San Gallo, Helvetia è stata fondata nel 1858 e da allora si è sviluppata fino a diventare un colosso assicurativo con oltre 12'000 dipendenti e più di 7 milioni di clienti. Da parte sua MoneyPark è stata fondata nel 2012 e attualmente impiega oltre 3000 collaboratori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE