Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Allergeni non dichiarati, Migros richiama uno yogurt

«Non si può escludere un pericolo per la salute delle persone allergiche», comunica l'USAV
USAV
Allergeni non dichiarati, Migros richiama uno yogurt
«Non si può escludere un pericolo per la salute delle persone allergiche», comunica l'USAV
BERNA - Migros ha informato il laboratorio cantonale di Zurigo e l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) che lo yogurt al cioccolato bio Fairtrade contiene nocciole, mandorle e soia non dichiarate come allergeni. N...

BERNA - Migros ha informato il laboratorio cantonale di Zurigo e l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) che lo yogurt al cioccolato bio Fairtrade contiene nocciole, mandorle e soia non dichiarate come allergeni.

Non è possibile escludere rischi per la salute per i soggetti allergici. Migros ha immediatamente ritirato il prodotto dagli scaffali e ha avviato un richiamo. «Non si può escludere un pericolo per la salute delle persone allergiche a questi alimenti. Per tutte le altre, il consumo del prodotto non costituisce invece alcun pericolo», comunica l'USAV.

Il prodotto ha termine minimo di conservazione 16 luglio ed è venduto presso i supermercati Migros, Migros Online e Migrolino.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE