Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

Un tasso d'interesse «alto abbastanza da riportare l'inflazione al 2%»

L'auspicio di Isabel Schnabel, membro del comitato esecutivo della Bce
Depositphotos (vverve)
Fonte Ats Ans
Un tasso d'interesse «alto abbastanza da riportare l'inflazione al 2%»
L'auspicio di Isabel Schnabel, membro del comitato esecutivo della Bce
BRUXELLES - La Bce «deve chiaramente raggiungere un tasso d'interesse che sia alto abbastanza da riportare l'inflazione al 2%», e «nelle nostra valutazione questo tasso è in area restrittiva, vale a dire oltre il livello neut...

BRUXELLES - La Bce «deve chiaramente raggiungere un tasso d'interesse che sia alto abbastanza da riportare l'inflazione al 2%», e «nelle nostra valutazione questo tasso è in area restrittiva, vale a dire oltre il livello neutrale». Lo dice Isabel Schnabel, membro del comitato esecutivo della Bce, in un'intervista alla Frankfurter Allgemeine Zeitung.

«Il tasso terminale, che è il tasso di picco atteso nel ciclo rialzista, è salito oltre il 3%. Se dobbiamo ancora salire oltre ulteriormente rispetto a quel livello dipenderà dalle prospettive future d'inflazione».

Il 15 dicembre la Bce ha portato il tasso sui depositi al 2% e il tasso principale al 2,5%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 2 anni fa su tio
No proprio una bella cosa Vedendo i prezzi alle stelle dell' mercato immobiliare e i "non interessi" ipotecari degli ultimi anni..

dinci 2 anni fa su tio
Con Draghi alla Banca europea le cose andavano meglio!
NOTIZIE PIÙ LETTE