Cerca e trova immobili
MONDO

C'è l'accordo per prolungare i tagli alla produzione di petrolio

Che verosimilmente porterà a un aumento dei prezzi, lo hanno deciso i paesi dell'Opec+
Keystone
Fonte Ats ans
C'è l'accordo per prolungare i tagli alla produzione di petrolio
Che verosimilmente porterà a un aumento dei prezzi, lo hanno deciso i paesi dell'Opec+
LONDRA - I Paesi dell'Opec+ hanno raggiunto un'intesa per prolungare di un mese, fino a fine luglio, i tagli alla produzione di petrolio. L'accordo, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg che cita un delegato dell'organizzazione, verrà for...

LONDRA - I Paesi dell'Opec+ hanno raggiunto un'intesa per prolungare di un mese, fino a fine luglio, i tagli alla produzione di petrolio. L'accordo, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg che cita un delegato dell'organizzazione, verrà formalizzato domani quando, nel pomeriggio, si riuniranno in videoconferenza prima l'Opec e poi l'Opec+.

L'intesa spinge il prezzo del petrolio con il brent che avanza del 3,1% a 41,22 dollari al barile e il Wti che sale del 2,4% a 38,29 dollari. Il suo conseguimento chiude una settimana di trattative in cui Russia e Arabia Saudita sono riuscite ad ottenere l'impegno dell'Iraq al rispetto delle sue quote di produzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE