Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump: «Abbiamo il presunto killer di Kirk»

Il presidente statunitense ha inoltre ribadito, in un'intervista a Fox, di sperare che sia condannato a morte.
AFP
Fonte ATS ANS
Trump: «Abbiamo il presunto killer di Kirk»
Il presidente statunitense ha inoltre ribadito, in un'intervista a Fox, di sperare che sia condannato a morte.

NEW YORK - Il presunto killer di Charlie Kirk è sotto custodia delle autorità. Lo ha annunciato Donald Trump in un'intervista a Fox. «Con un alto grado di certezza, abbiamo la persona sospettata» dell'assassinio, ha aggiunto. Nell'instervista, Donald Trump ha inoltre detto di sperare che il killer sia condannato a morte.

Il presunto assassino di Kirk è stato identificato in Tyler R., 22 anni, dello Utah, riportano il quotidiano New York Post e la rete televisiva newyorkese Nbc.

Il giovane adulto è stato arrestato ieri sera a St. George, nello Utah, vicino al Parco nazionale di Zion, circa 400 chilometri a sudovest dell'università in cui Kirk è stato ucciso, scrive dal canto suo il giornale The New York Times citando un funzionario delle forze dell'ordine. Il 22enne è attualmente interrogato dagli inquirenti.

Il presunto killer è stato segnalato alla polizia da suoi famigliari ed è stato convinto a consegnarsi alle autorità dal padre, un uomo di fede, ha precisato il presidente degli Stati Uniti.

Il tycoon ha inoltre affermato che l'uccisione di Charlie Kirk sembra essere un «episodio isolato, non parte di una rete».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE