35enne fatto a pezzi, madre e convivente confessano


Uomo trovato fatto a pezzi: arrestate compagna e madre dopo la confessione.
Uomo trovato fatto a pezzi: arrestate compagna e madre dopo la confessione.
GEMONA DEL FRIULI - Delitto atroce scoperto oggi a Gemona del Friuli, un comune italiano in Friuli-Venezia Giulia. Un uomo di 35 anni è stato trovato morto nella sua casa, fatto a pezzi e nascosto in un bidone in cantina. I resti sono stati ricoperti con della calce, per non diffondere il cattivo odore.
L'omicidio, avvenuto giorni fa, è stato scoperto oggi, 31 luglio. Le presunte assassine potrebbero essere la compagna colombiana della vittima, di 30 anni, e la madre di lui, infermiera conosciuta da tutti, che avrebbero già confessato il delitto.
Proprio le due avevano allertato i carabinieri questa mattina, intorno alle 10.30. Si dovrà adesso capire il ruolo di entrambe nel compiere la mattanza e il movente. Le indagini sono svolte dai Carabinieri e vengono coordinate dalla Procura di Udine.
La comunità è sconvolta. «È agghiacciante pensare che una cosa simile sia successa qui, accanto a casa», ha raccontato una vicina di casa al Messaggero del Veneto. E proprio i vicini descrivono la famiglia, al centro di tanto orrore, come apparentemente tranquilla.
Il sindaco del comune, invece, ha detto che «a mia memoria, non è mai successa una cosa del genere qui», aggiungendo poi di non aver conosciuto la vittima: «mi hanno riferito che lavorava spesso all'estero», lo riporta l'Ansa. La figlia di soli sei mesi della coppia è stata affidata ai servizi sociali.