Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Auto sulla folla a Los Angeles: il 29enne è accusato di aggressione armata

L'uomo è stato tirato fuori dalla vettura e picchiato dai passanti
AFP
Fonte Ats Ans Afp
Auto sulla folla a Los Angeles: il 29enne è accusato di aggressione armata
L'uomo è stato tirato fuori dalla vettura e picchiato dai passanti

LOS ANGELES - L' uomo di 29 anni accusato di aver ferito 30 persone, schiantando la sua auto contro la folla radunata fuori da un nightclub di Los Angeles, è stato accusato di aggressione a mano armata. Lo ha dichiarato la polizia di Los Angeles. Il sospettato è stato identificato come Fernando Ramirez.

Secondo la ricostruzione dei media statunitensi, l'uomo sarebbe stato cacciato fuori dal locale e, per tutta risposta, avrebbe lanciato l'auto contro le persone in attesa. Prima ha colpito un chiosco di tacos e poi si è fermato contro un semaforo.

La polizia di Los Angeles sta analizzando le immagini dell'episodio. C'è in particolare un video della fase conclusiva dell'incidente. «Dalla revisione del video, si è spostato sul marciapiede più avanti e quando ha colpito i passanti, si è trattato di un atto intenzionale», ha detto il capitano Ben Fernandes. «È stato tirato fuori dall'auto, ammanettato dalla sicurezza e poi picchiato dai passanti, prima di essere colpito alla schiena da un individuo dall'altra parte della strada».

Le prime ricostruzioni parlavano di un possibile malore, poi era emerso che il 29enne era stato colpito con un'arma da fuoco e operato in ospedale. Oltre a lui sono 23 le persone ricoverate in ospedale, sette delle quali in gravi condizioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE