Ricca grazie al malocchio, la regina delle truffe ricercata in tutta Europa

Una 44enne è ricercata in tutta Europa. Aveva 14 macchine e beni di lusso nascosti sotto una piscina, la sua famiglia aveva ottenuto un milione e mezzo di aiuti sociali
MARIA ENZERSDORF - La sciamana ricercata in tutta Europa con un mandato di arresto internazionale, accusata di essersi arricchita chiedendo soldi in cambio di rituali purificatori, potrebbe aver truffato anche delle persone in Svizzera.
Rituali per salvare il parente vittima di una maledizione - La donna, una 44enne, diceva alle sue vittime che un loro parente era in pericolo di morte a causa di una maledizione e proponeva dei rituali di purificazione, per cui chiedeva decine di migliaia di euro. Stando agli inquirenti la donna ha ingannato un centinaio di persone in paesi di lingua tedesca, e non si esclude che le sue truffe possano essere state fatte anche in Svizzera. Un modus operandi che le è valso un considerevole patrimonio, rinvenuto nella sua villa in Austria, a Maria Enzersdorf.
Il bottino - Sono infatti stati trovati dei contanti, 25 chili di oro, gioielli e beni personali che le sono stati dati dalle presunte vittime, alcuni nascosti sotto una piscina cementata. Per non parlare delle auto: in un garage ne sono state rinvenute ben 14, alcune sportive e altre d'epoca. Tra di esse, nove Mercedes, di cui una degli anni '60, dorata e con interni di pelle rossa e finiture in legno, tre BMW, due Jaguar e una Aston Martin Vantage.
Sussidi e aiuti per più di un milione e mezzo - Oltre ai danni, si contano anche le beffe, perché la donna figurava a beneficio della disoccupazione e la sua famiglia ha ricevuto circa 1,6 milioni di euro in aiuti sociali e assegni familiari.
Fermati in tre - Lei è al momento introvabile, mentre sono finiti in custodia cautelare il figlio 29enne, la moglie, sua coetanea, e l'ex compagno 47enne. Le accuse per la sciamana e i suoi familiari sono di truffa aggravata e professionale, riciclaggio di denaro e formazione di un’organizzazione criminale.