Si fingono agenti della "polizia svizzera" e truffano un'anziana

È accaduto a Milano: un 19enne un 43enne sono stati denunciati
MILANO - Due cittadini italiani di 19 e 43 anni, originari della Campania, sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla Polizia locale di Milano.
I due sono stati notati perché procedevano a bordo di una vettura che circolava contromano in zona Stazione Centrale. Non solo: il conducente aveva tentato di sfuggire all'alt degli agenti. Nella perquisizione dell'auto sono emersi 1000 euro in contanti ma anche bracciali in oro e gioielli.
La coppia ha quindi confessato che si trattava dei proventi di una truffa, commessa poco prima ai danni di una 91enne milanese. I due avevano contattato l'anziana, fingendo di essere agenti della "polizia svizzera" e spiegandole che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale. Per farlo tornare in libertà, avevano aggiunto, servivano 10mila euro. La donna aveva quindi consegnato il denaro e i preziosi che aveva in casa.
I poliziotti (quelli veri) sono risaliti all'anziana grazie ai nomi incisi sui bracciali. Accompagnata in caserma per sporgere denuncia, ha riconosciuto uno dei due cittadini ed è rientrata in possesso dei suoi averi. I due malviventi sono stati denunciati per truffa.