Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Pick up veicolo dei repubblicani. Trump blocca i dazi

Dietro alla scelta di sospendere le tariffe verso il Canada e il Messico per un mese potrebbe esserci un motivo... elettorale
Depositphotos (logoboom)
Fonte ATS
Pick up veicolo dei repubblicani. Trump blocca i dazi
Dietro alla scelta di sospendere le tariffe verso il Canada e il Messico per un mese potrebbe esserci un motivo... elettorale
WASHINGTON - Donald Trump potrebbe aver deciso di sospendere per un mese i dazi a Canada e Messico sulle auto delle tre principali case automobilistiche americane per favorire i suoi elettori. Infatti, ne sarebbero stati interessati i pickup, che son...

WASHINGTON - Donald Trump potrebbe aver deciso di sospendere per un mese i dazi a Canada e Messico sulle auto delle tre principali case automobilistiche americane per favorire i suoi elettori. Infatti, ne sarebbero stati interessati i pickup, che sono acquistati prevalentemente dai suoi sostenitori.

È curioso notare infatti che, secondo un sondaggio condotto ad agosto da Edmunds, un fornitore di informazioni del settore, i conducenti di pick-up hanno circa il doppio delle probabilità di dichiararsi repubblicani piuttosto che democratici. Al tempo stesso, come riferisce la Reuters sul suo sito, circa un terzo dei pick-up americani venduti da marchi americani e stranieri sono fabbricati in Messico e Canada, secondo una ricerca di Global Data.

Lo scorso anno sono stati venduti circa 3 milioni di pickup, circa il 20% delle vendite nazionali complessive. Il loro costo medio è attualmente di 65mila dollari, che sarebbero aumentato, su veicoli importati da Messico e Canada, di 3-7mila dollari con i dazi.

Intanto il Canada ha deciso di sospendere la maggior parte delle sue misure di ritorsione contro gli Stati Uniti dopo la decisione, confermata in serata, del presidente americano.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE