La morte di Hackman ora è considerata «sospetta»

La moglie potrebbe essere morta da qualche tempo, dati i segni di mummificazione alle estremità
SANTA FE - Si complica il caso della morte di Gene Hackman e della moglie Betsy Arakawa. Un detective di Santa Fe che ha richiesto un mandato di perquisizione (documento che è stato ottenuto da Tmz) ha scritto nella sua dichiarazione giurata di credere che «la morte dei due individui deceduti sia di natura sufficientemente sospetta da richiedere una ricerca e un'indagine approfondite».
Nel documento il detective scrive di aver «trovato la porta d'ingresso della residenza non protetta e aperta» e due cani che circolavano nella proprietà, oltre a un terzo animale senza vita a poca distanza da Arakawa. La donna si trovava all'interno di una cabina armadio del bagno. Si notavano «uno scaldabagno spostato, un flacone di pillole aperto e pillole sparse accanto alla donna». Cadendo, la 63enne potrebbe aver fatto cadere lo scaldabagno.
Si presume che la donna possa essere morta da qualche tempo, dato lo stato di decomposizione del corpo e un primo stadio di mummificazione di mani e piedi.
Hackman si trovava invece in un'altra parte dell'abitazione, vicino alla cucina. Era completamente vestito, secondo la ricostruzione del sito di gossip, e potrebbe essere caduto all'improvviso.
Nella richiesta di mandato si è inoltre sottolineato che «non c'erano segni evidenti di una fuga di gas». La compagnia del gas del New Mexico ha aggiunto che, «al momento, non ci sono segni o prove che indichino che ci siano stati problemi associati alle condutture dentro e intorno alla residenza».