Cerca e trova immobili
GUINEA-BISSAU

Su quel volo c'erano 2.6 tonnellate di cocaina

L'aereo privato proveniva dal Venezuela. Cinque persone sono state arrestate
Depositphotos (foto d'archivio)
Fonte ats
Su quel volo c'erano 2.6 tonnellate di cocaina
L'aereo privato proveniva dal Venezuela. Cinque persone sono state arrestate
La Guinea-Bissau ha annunciato il sequestro di 2.6 tonnellate di cocaina a bordo di un aereo privato proveniente dal Venezuela e l'arresto di cinque cittadini latinoamericani.Secondo la Polizia Giudiziaria del paese dell'Africa occidentale, l'Operazi...

La Guinea-Bissau ha annunciato il sequestro di 2.6 tonnellate di cocaina a bordo di un aereo privato proveniente dal Venezuela e l'arresto di cinque cittadini latinoamericani.

Secondo la Polizia Giudiziaria del paese dell'Africa occidentale, l'Operazione "Landing" (Atterraggio), è avvenuta sabato scorso all'aeroporto internazionale Osvaldo Vieira di Bissau, la capitale. L'aereo, un Gulfstream IV con registrazione XA-SBT, proveniva dal Venezuela e «trasportava 78 pacchi di cocaina» ha riferito la Polizia della Guinea-Bissau, che ha arrestato l'intero equipaggio composto da 5 membri, «due di nazionalità messicana, un colombiano, un ecuadoriano e un brasiliano».

Il sequestro è stato effettuato in stretta collaborazione con la Drug Enforcement Administration, la Dea statunitense, la marina e la guardia nazionale del paese africano oltre che da agenti dei servizi segreti. La Guinea-Bissau è considerata dagli esperti di sicurezza un punto di transito nell'Africa occidentale per la cocaina dal Sud America all'Europa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE