Attacco aereo su Kiev, diversi i feriti

Il raid notturno ha colpito vari quartieri della città. A fuoco abitazioni e un noto centro commerciale
KIEV - Attacco aereo russo su Kiev nella notte. Diverse le esplosioni udite nella capitale. I raid avrebbero colpito tre distretti: Obolonsky, Svyatoshinsky e Shevchenkivsky.
Secondo le autorità locali almeno 11 persone sarebbero rimaste ferite, fra cui due ragazzine di 14 e 17 anni, come ha confermato il capo dell'amministrazione militare della città, Tymur Tkachenko, sul suo canale Telegram.
Colpito anche un noto centro commerciale, il Dream Town. A seguito degli attacchi, degli incendi si sono sviluppati in diverse case, oltre che agli ultimi piani di un grattacielo. In fiamme anche diversi veicoli.
Nelle ultime settimane - scrive il quotidiano di Kiev - «la Russia ha intensificato gli attacchi contro i civili ucraini, causando numerose vittime a Kryvyi Rih, Sumy, Odesa, Kharkiv e Kyiv».
Il Presidente russo Vladimir Putin ha proposto un cessate il fuoco di tre giorni per le commemorazioni del Giorno della Vittoria, tra il 7 e il 9 maggio, una proposta che il Presidente Volodymyr Zelensky ha definito una «rappresentazione teatrale pensata per alleviare l'isolamento internazionale della Russia e creare un'atmosfera favorevole a Mosca».