Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Non accetteremo la pace a qualunque costo»

Il ministro degli Esteri ucraino ha delineato delle linee rosse nei negoziati.
Depositphotos (Wlad_Mus)
Fonte ats ans
«Non accetteremo la pace a qualunque costo»
Il ministro degli Esteri ucraino ha delineato delle linee rosse nei negoziati.

KIEV - Il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha ha dichiarato in un discorso alla Verkhovna Rada (Parlamento ucraino) che l'Ucraina non accetterà «la pace a qualunque costo» e ha delineato le linee rosse nei negoziati di pace, descrivendole come «chiare e immutabili».

«Innanzitutto, non accetteremo di riconoscere come russi i territori temporaneamente occupati dall'Ucraina», ha detto, aggiungendo che l'Ucraina non accetterà alcuna restrizione alla struttura o alle dimensioni delle sue forze armate, nessuna riduzione del suo settore della difesa, nessuna limitazione agli aiuti militari degli alleati e alla presenza di truppe alleate.

«In terzo luogo, non accetteremo alcuna restrizione alla sovranità dell'Ucraina, alla nostra politica interna o estera, compresa la scelta delle alleanze e dei blocchi a cui intendiamo aderire», ha sottolineato il ministro. Riconosciuto che, al momento, non esiste un consenso tra gli alleati in merito all'adesione dell'Ucraina alla Nato, ha affermato che Kiev continuerà a «lavorare attivamente per raggiungerne uno». «Tuttavia, né la Russia né alcun altro Paese hanno e avranno alcun potere di veto sulla nostra scelta», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Aaahhh 5 mesi fa su tio
Qualcuno gli spiega che ormai hanno perso? Anche se ha ragione da vendere

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a Aaahhh
Ma si sa che è così, contro una potenza nucleare non si può fare nulla, se perde lui perde tutto l'occidente, ciò significa che devono essere supportati in ogni modo.

Gentlemen 5 mesi fa su tio
Pia illusione !

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
Pia illusione le pretese di Mosca.

Gentlemen 5 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Quando avranno finito di mungere, ...

Equalizer 5 mesi fa su tio
E come dargli torto? Alla fine la gente deve mettersi in testa ben chiaro che gli ucraini sono quelli che hanno subito l'invasione ed i russi sono gli invasori.

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
E fagliela capire ai tanti troppi putiniani

pori_num 5 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Infatti! Sono veramente allibito che questo fatto inequivocabile sia messo in dubbio e abbia bisogno di spiegazioni !!! 😵‍💫
NOTIZIE PIÙ LETTE