Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Lo stop di Trump agli aiuti militari? «Peggio di Monaco '38»

Lo afferma Oleksandr Merezhko, presidente della commissione per gli affari esteri dell'Ucraina
Foto Deposit
Fonte ats
Lo stop di Trump agli aiuti militari? «Peggio di Monaco '38»
Lo afferma Oleksandr Merezhko, presidente della commissione per gli affari esteri dell'Ucraina
KIEV - Kiev è sotto shock dopo la decisione di Donald Trump di congelare gli aiuti militari a Kiev. Oleksandr Merezhko, presidente della commissione per gli affari esteri dell'Ucraina, afferma che la decisione dell'amministrazione Trump assomiglia a...

KIEV - Kiev è sotto shock dopo la decisione di Donald Trump di congelare gli aiuti militari a Kiev.

Oleksandr Merezhko, presidente della commissione per gli affari esteri dell'Ucraina, afferma che la decisione dell'amministrazione Trump assomiglia all'accordo di Monaco del 1938 quando Germania, Gran Bretagna, Francia e Italia raggiunsero un accordo che consentì alla Germania nazista l'annessione dei Sudeti, l'allora Cecoslovacchia occidentale.

«Fermare gli aiuti significa aiutare Putin. Questo è peggio di Monaco, perché almeno lì non hanno cercato di dipingere la Cecoslovacchia come l'aggressore», ha affermato secondo i media stranieri.

L'Ucraina ha un margine di sicurezza di circa sei mesi dopo lo stop di Donald Trump agli aiuti militari e sono in corso lavori per trovare alternative per l'approvvigionamento di armi di importanza critica, ha invece affermato il deputato ucraino Fedor Venislavsky dopo la riunione a porte chiuse del Comitato per la sicurezza nazionale, la difesa e l'intelligence della Verkhovna Rada, il Parlamento ucraino. Lo riporta Rbc Ukraina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE