Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

L'ambasciata del Portogallo danneggiata dai missili russi

Il governo portoghese ha condannato l'attacco russo di questa mattina. Danni anche in altre 5 missioni diplomatiche.
Foto X
Fonte ATS
L'ambasciata del Portogallo danneggiata dai missili russi
Il governo portoghese ha condannato l'attacco russo di questa mattina. Danni anche in altre 5 missioni diplomatiche.
KIEV - Nell'attacco missilistico russo di questa mattina è rimasta danneggiata anche l'ambasciata portoghese a Kiev.Lo rendono noto le autorità governative di Lisbona.«Qualunque attacco all'Ucraina e alla città di Kiev merita la nostra condanna p...

KIEV - Nell'attacco missilistico russo di questa mattina è rimasta danneggiata anche l'ambasciata portoghese a Kiev.

Lo rendono noto le autorità governative di Lisbona.

«Qualunque attacco all'Ucraina e alla città di Kiev merita la nostra condanna più decisa, ma è assolutamente inaccettabile che ci siano attacchi che abbiano un impatto o prendano di mira le sedi diplomatiche», ha dichiarato ai media il ministro degli Esteri portoghese, Paulo Rangel.

I danni, ha detto sempre Rangel, sono «relativamente leggeri» e riguarderebbero finestre e porte danneggiate.

Il ministro ha subito richiamato l'addetto commerciale dell'ambasciata russa a Lisbona (l'ambasciatore non è in città, ndr). Intanto le autorità ucraine riferiscono che sarebbero in tutto 6 le missioni diplomatiche che avrebbero subito dei danni a seguito del raid aereo russo. Oltre a quella portoghese vi sono quella argentina e le ambasciate di Albania, Argentina, Autorità Palestinese, Macedonia del Nord e Montenegro che hanno sede nello stesso stabile.

L'aeronautica ucraina ha specificato che nell'attacco di questa mattina sono stati lanciati 5 missili Iskander contro la capitale, che anche se abbattuti hanno causato danni, feriti e un morto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE