Cerca e trova immobili
FRANCIA

Gli Stati Uniti tornano a far parte dell'Unesco

Usciti dall'organizzazione sotto Trump nel 2018, 132 nazioni si sono espresse a favore della riammissione
keystone-sda.ch / STF (Manuel Balce Ceneta)
Gli Stati Uniti tornano a far parte dell'Unesco
Usciti dall'organizzazione sotto Trump nel 2018, 132 nazioni si sono espresse a favore della riammissione
PARIGI - Gli Stati Uniti sono rientrati nell'Unesco, da dove erano usciti nel 2018 sotto la presidenza di Donald Trump. Il rientro è stato sancito con la votazione dei Paesi membri dell'agenzia dell'Onu: a votare a favore del rientro degli Usa...

PARIGI - Gli Stati Uniti sono rientrati nell'Unesco, da dove erano usciti nel 2018 sotto la presidenza di Donald Trump. Il rientro è stato sancito con la votazione dei Paesi membri dell'agenzia dell'Onu: a votare a favore del rientro degli Usa sono state 132 nazioni, a fronte di 15 astenuti e 10 contrari, fra i quali Iran, Siria, Cina e Russia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 2 anni fa su tio
Ma diamolo un minimo di contesto!!!! Certi articoli sembra che li scriviate per Twitter….. 280 caratteri…. Dunque: Gli USA hanno smesso di finanziare UNESCO dal 2011, quando Obama ha così deciso come risposta all’UNESCO che ha riconosciuto la Palestina come proprio membro legittimo. Sono rimasti così fino al 2017 quando poi Trump ha tolto la partecipazione degli USA anche come membro. Tutto questo perché gli USA hanno supportato sempre Israele. Non era poi così difficile.

UnoQualunque1 2 anni fa su tio
Risposta a Peter Parker
Che poi è stato scritto dalla redazione l'articolo
NOTIZIE PIÙ LETTE