Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Serial killer muore in attesa di esecuzione

Negli anni, Rodney James Alcala avrebbe ucciso almeno 130 persone in tutti gli Stati Uniti.
keystone-sda.ch
Fonte Ats
Serial killer muore in attesa di esecuzione
Negli anni, Rodney James Alcala avrebbe ucciso almeno 130 persone in tutti gli Stati Uniti.
SAN QUINTINO - Uno dei più feroci serial killer della storia americana, Rodney James Alcala, è morto per cause naturali mentre era in attesa di essere giustiziato nel penitenziario di San Quintino, a nord di San Francisco. Alcala, conos...

SAN QUINTINO - Uno dei più feroci serial killer della storia americana, Rodney James Alcala, è morto per cause naturali mentre era in attesa di essere giustiziato nel penitenziario di San Quintino, a nord di San Francisco.

Alcala, conosciuto come "Dating Game Killer" perché uccideva ragazzi e ragazze a cui dava appuntamento, aveva 77 anni e dagli anni '70 avrebbe assassinato almeno 130 persone nei quattro angoli degli Stati Uniti. La condanna alla pena capitale del 2010 si riferisce però solo a cinque omicidi compiuti in California tra il 1977 e il 1979, tra i quali figura quello di una ragazzina di 12 anni.

Nel 2013 gli furono poi dati altri 25 anni di carcere per aver ammesso di essere il colpevole di due omicidi a New York. Alcala era malato da tempo e attualmente era ricoverato nell'ospedale di San Joaquin Valley.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE