"Dreams", le emozioni che una perdita può generare


Secondo singolo per il cantautore ticinese Dama, in attesa dell'album d'esordio "Mountain"
Secondo singolo per il cantautore ticinese Dama, in attesa dell'album d'esordio "Mountain"
LUGANO - S'intitola "Dreams" il secondo singolo di Dama, nome d'arte di Damiano Guarnieri.
Seppure per lui si stia avvicinando il momento del debutto discografico da solista, Dama è un habitué della scena musicale ticinese: negli ultimi 15 anni ha calcato i palchi di tutto il Cantone facendo parte della formazione di svariate band. Un nome su tutti? I Barbie Sailers.
Prima dell'uscita di "Mountain", prevista per il 22 gennaio, Dama ha pubblicato "Calm The Storm" un paio di settimane fa e ieri questa "Dreams", canzone di matrice pop-rock guidata principalmente dalla chitarra del cantautore, ma nella quale troviamo anche Jonathan Vitali alla batteria e Matteo Ballabio al pianoforte.
«È un brano a me molto caro» ci spiega Dama. «È stato il primo di "Mountain" al quale ho iniziato a lavorare, nell’estate del 2017. L’idea del pezzo è nata da un triste evento: la prematura scomparsa di mio fratello. Ho cercato di racchiudere ed esprimere tutte le emozioni che questa perdita ha generato in me. Ma non solo, è anche un omaggio a tutti gli indimenticabili momenti vissuti assieme in tanti anni. Questa canzone è dedicata a lui».