Cerca e trova immobili
CANTONE

Sisma ruggisce (e mette "i puntini sulle i")

Il singolo del rapper è solo l'antipasto, tra meno di un mese arriverà il nuovo album
Sisma ruggisce (e mette "i puntini sulle i")
SISMA
Sisma ruggisce (e mette "i puntini sulle i")
Il singolo del rapper è solo l'antipasto, tra meno di un mese arriverà il nuovo album
BELLINZONA - Quando i leoni del rap ruggiscono, vale sempre la pena di fermarsi un momento e starli a sentire. Stiamo parlando di Sisma e di "i puntini sulle i", il primo singolo del nuovo album che uscirà il 23 ottobre su tutte le piatta...

BELLINZONA - Quando i leoni del rap ruggiscono, vale sempre la pena di fermarsi un momento e starli a sentire.

Stiamo parlando di Sisma e di "i puntini sulle i", il primo singolo del nuovo album che uscirà il 23 ottobre su tutte le piattaforme digitali e che si chiamerà "Circolo Vizioso". Prodotto da Moop, l'intento di questo brano è chiarissimo fin dal titolo: «Mettere tutti i puntini sulle i, senza lasciar spazio a dubbi o interpretazioni e senza peli sulla lingua come al solito» ci spiega Sisma.

La collaborazione con Moop ha portato a un rap cosciente e maturo, «con una musicalità volutamente ispirata agli anni d'oro del genere, i '90», che i due artisti hanno avuto la fortuna di vivere in prima persona nel pieno dell'adolescenza «ed entrando al ritmo del boom bap nella vita di adulti».

Il singolo è accompagnato su YouTube da un Lyrics Clip, voluto per valorizzare il testo e permettere al pubblico romando e svizzero-tedesco di capirlo appieno.

Alcuni dicono che il rap contemporaneo è sempre più privo di messaggi forti, ma Sisma interviene per dire: «No, non è vero. Ho ancora qualcosa da dire. È il mio grande ritorno in un periodo dove chi ama la musica ne ha più bisogno che mai».

Il singolo è disponibile sul sito www.linea23.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE